Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

27/03/2006

Incontri di primavera al Da Schio

Anche quest'anno la circoscrizione 4 collabora all'iniziativa "Incontri di primavera all'Istituto Da Schio". Si tratta - sottolinea il presidente della circoscrizione 4 Mauro Marchetti - di un'iniziativa importante sul territorio, perché permette di creare un significativo legame tra scuola, istituzioni e cittadinanza. Quest'anno, dopo due anni di positive esperienze, viene riproposta per la terza volta dalla circoscrizione 4 e dall'Istituto Professionale "Almerico Da Schio" di Vicenza.
La rassegna prevede tre incontri con tema il dialetto vicentino; l'argomento sarà affrontato da esperti di vari settori, dalla sua storia alla sua espressività poetica e teatrale. Si porrà l'accento in particolare sul gusto di sentire dal vivo questa espressione linguistica ancora radicata nel territorio e tra la nostra gente, per riscoprirne le sue più autentiche radici.
Il secondo incontro è in programma martedì 4 aprile alle 20.30: il poeta vicentino Raffaele Tosin proporrà una lettura di poesie in dialetto e italiano. Si conclude martedì 11 aprile sempre alle 20.30 con una conferenza intitolata "Il dialetto scledense in poesia", a cura di Mario Meneghini, presidente della "Panocia" di Schio.
Tutti gli incontri si tengono nell'aula magna dell'Istituto professionale Da Schio e sono ad ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza