Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

03/03/2006

Parte il restauro della cancellata dei Giardini Salvi

Lavori in corso ai Giardini Salvi. Parte infatti il restauro della cancellata storica e del cancello d'ingresso su viale Roma.
L'opera in ghisa è stata fortemente degradata dagli agenti atmosferici che, nel corso degli anni, hanno causato anche il distacco e la perdita di molti elementi decorativi.
L'intervento, eseguito per conto del Comune da Amcps, prevede la rimozione di tutti gli elementi rovinati o instabili che saranno sostituiti da nuovi elementi in ghisa, realizzati attraverso la fusione in stampi creati su calco dell'originale.
L'intera cancellata sarà quindi trattata con antiruggine, verniciatura di fondo e di finitura.
L'assessorato ai lavori pubblici ricorda che l'intervento ammonta a quasi 45 mila euro e ha ottenuto l'approvazione della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Verona.
Il cantiere non preclude l'accesso ai Giardini; i lavori termineranno a fine aprile.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza