Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

04/01/2006

Concerto dell'Epifania venerdì 6 gennaio

La circoscrizione 1, in collaborazione con l'Associazione culturale Spazio e Musica e con Confcommercio, organizza per venerdì 6 gennaio alle ore 21 il "Concerto dell'Epifania", un appuntamento musicale che sta diventando una piacevole tradizione. Il concerto si terrà presso il tempio di S. Corona a Vicenza.
Saranno eseguite due importanti e celebri pagine corali e strumentali: il "Gloria in re maggiore RV 589" di A. Vivaldi e la "Spatzenmesse - messa in do maggiore KV 220" di W.A. Mozart, per le voci soliste di Lia Serafini, Elena Biscuola, Vicenzo Di Donato e Walter Testolin. Ad esibirsi sarà un sodalizio artistico consolidato per questo repertorio: l'orchestra barocca "I Musicali Affetti" e il coro "I Polifonici Vicentini" guidato dal maestro Pier Luigi Comparin; a dirigere sarà il maestro Fabio Missaggia.
Il concerto è a ingresso libero. La chiesa sarà aperta al pubblico dalle 20.30.
Le due compagini hanno al loro attivo una nutrita serie di concerti con repertorio che spazia da Monteverdi a Mozart. Da ricordare le loro esecuzioni di "Alceste" di Haendel al teatro Olimpico, le numerose composizioni di Vivaldi, Bach e il Requiem di Mozart.
Il gruppo dei Musicali Affetti nasce dall'idea di Fabio Missaggia di riunire musicisti italiani e stranieri che si dedicano allo studio e all'esecuzione di musica antica con strumenti originali, per realizzare progetti musicali diversi con un occhio di riguardo alla riscoperta e rivalutazione della musica italiana e veneta in particolare del Sei-Settecento.
Il gruppo corale "I Polifonici Vicentini" si è formato nel 1980 come "Gruppo corale di Isola Vicentina". Propone un ampio repertorio di musica corale anche romantica e contemporanea, e interpreta di preferenza la grande polifonia sacra e profana. E' diretto sin dalla fondazione da Pier Luigi Comparin.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza