Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

21/12/2005

Le manifestazioni natalizie nelle scuole dell'infanzia comunali

Vicenza, 21 dicembre 2005


Scuole dell'infanzia comunali ancora in festa domani, giovedì 22 dicembre: in molte scuole i piccoli aspettano infatti l'arrivo di Babbo Natale prima delle vacanze natalizie, mentre le insegnanti hanno organizzato delle occasioni di incontro con i genitori per presentare canti e poesie preparate dai bambini.
Un momento significativo si è svolto ieri, 20 dicembre, alla Chiesa di San Pietro: grazie all'impegno delle insegnanti della scuola dell'infanzia comunale Fogazzaro, i 150 bambini delle sei sezioni della scuola hanno allietato i genitori con canti e poesie natalizie. I bambini hanno poi dato vita ad una breve rappresentazione della nascita di Gesù. Alla manifestazione erano presenti anche gli assessori all'istruzione regionale Elena Donazzan e comunale Arrigo Abalti .
Giovedì 22 alle ore 15 alla scuola San Gaetano di Polegge i bambini si esibiscono nello spettacolo "Una dolce storia di Natale", con drammatizzazioni, canti e poesie. Seguirà un "concerto di campanelli" eseguito da ex allievi della scuola; Babbo Natale e la Befana visiteranno la scuola venerdì 23 dicembre alle 10.30.
Sempre domani, giovedì 22, i piccoli scolari della scuola L.F. Tretti presentano ai genitori (ore 15) canti, poesie e danze, prima del saluto di Babbo Natale. Non si dimentica la solidarietà: sono previste iniziative a sostegno del Centro "Aiuto alla vita".
Alle 17.30 alla scuola Giuliari ancora bambini in festa. I genitori ascolteranno i canti, le poesie e i brevi dialoghi natalizi preparati insieme con le insegnanti; ci sarà poi un canto corale dei piccoli con i genitori. Infine arriverà Babbo Natale con la sua magia e con il suo sacco colmo di dolciumi.
Alla scuola di Casale, alle 16, i bambini drammatizzano la storia di "Bea, pecorella curiosa". Nella scuola è attuata una raccolta di generi alimentari a sostegno del Centro "Aiuto alla vita".
Infine, i piccoli allievi della scuola Dal Sasso assisterano in mattinata ad una rappresentazione teatrale della compagnia "La Ringhiera", mentre alle 15 presso il Teatro Parrocchiale i bambini presenteranno ai genitori canti e poesie natalizie. Infine arrivo di Babbo Natale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza