Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

15/12/2005

Raccolta di cibo per le cucine solidali

La circoscrizione 1 e la protezione civile del Comune organizzano una raccolta di cibi per le "cucine solidali" da sabato 17 a sabato 24 dicembre. L'iniziativa, denominata "Un dono sotto l'albero di Natale", è pensata come un aiuto concreto in occasione delle festività alle persone meno fortunate, soprattutto sole.
La raccolta di cibi si effettua nella postazione a fianco dell'abside del Duomo, nell'angolo tra via Cesare Battisti e piazza Duomo, da sabato a venerdì 23 dicembre dalle ore 10 alle 18; sabato 24 dicembre i volontari saranno presenti dalle 9 alle 15. I cittadini che verranno in centro per lo shopping natalizio potranno così acquistare e donare qualcosa anche per le persone in difficoltà, consegnandolo agli operatori della protezione civile e della circoscrizione 1. I cibi raccolti saranno poi distribuiti alle "cucine solidali".
Il presidente della circoscrizione 1 Maurizio Finizio ha ricordato che lo scorso anno sono stati raccolti più di tredici quintali di alimenti, e la sua speranza è quella di superare tale cifra. Gli alimenti offerti potranno anche essere confezionati come pacchi dono da portare, a nome della città, a famiglie in difficoltà.
Un'altra iniziativa che la circoscrizione 1 sta predisponendo insieme con l'assessorato ai servizi sociali del Comune e con l'Ipab Salvi-Trento è quella di un momento conviviale per le persone senza fissa dimora: martedì 20 e giovedì 22 dicembre verrà offerto il pranzo a chi non ha una casa, ma anche a tanti anziani soli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza