Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

07/12/2005

Pista di ghiaccio in centro a Vicenza

Una pista di ghiaccio per gli appassionati del pattinaggio proprio nel cuore di Vicenza: è una delle più allettanti proposte del calendario Dolce Natale 2005.
"Ice Energy" - questo il nome dell'impianto - è una vera e propria pista per pattinaggio sul ghiaccio per grandi e piccini, allestita in Corte dei Bissari accanto alla piazza dei Signori.
La struttura viene inaugura mercoledì 7 dicembre alle 16,30 alla presenza del sindaco Enrico Hüllweck. Per l'occasione scendono in pista i ragazzi dell'under 14 dell'Asiago Hockey A.S., guidati da alcuni atleti che militano in Serie A e nella Nazionale.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con le Vetrine del Centro e il sostegno della Banca Popolare di Vicenza. La struttura è della società Water&Ice di Padova; l'allestimento è dei Fratelli Montagna; il servizio di vigilanza è offerto gratuitamente dai Ranger's.
La pista, che aprirà al pubblico giovedì 8 dicembre, resterà installata fino a marzo.
Questo l'orario di apertura: lunedì dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 19; dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, più una fascia notturna dalle 21 alle 23. Nelle giornate di sabato e nei festivi la pista funzionerà, con turni di 2 ore, dalle 9 alle 13, dalle 14 alle 20 e dalle 21 alle 24. La domenica si chiude alle 20.
L'ingresso intero è di 5 euro durante la settimana e di 7 euro al sabato e nei giorni festivi; l'ingresso ridotto per i bambini con meno di 12 anni è di 3,50 durante la settimana e di 5 euro al sabato e nei giorni festivi. E' possibile anche acquistare un carnet di 10 ingressi a prezzo più vantaggioso (38 euro intero e 30 ridotto), esclusi i sabati e i festivi. Il noleggio del materiale costa 3 euro; è disponibile anche un servizio di guardaroba al costo di 0,50 euro e un punto di ristoro.
Il giovedì sera, inoltre, c'è la tariffa "universitari": prezzo ridotto e noleggio dei pattini gratuito!
Saranno organizzati corsi di pattinaggio individuali e collettivi. I corsi collettivi per bambini verranno proposti durante il pomeriggio, quelli per gli adulti la sera; saranno organizzati anche corsi con prezzi ridotti per gruppi familiari, scolastici, aziendali-
Le lezioni saranno tenute da istruttori federali, insegnanti ISEF e tecnici abilitati. Verrà attivata anche una scuola pre-agonistica di hockey e pattinaggio artistico.
Non mancheranno le manifestazioni collaterali, come serate di musica dal vivo, feste a tema, sfilate, in particolare in occasione di Natale, Capodanno, della festa della Befana e di Carnevale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza