Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

04/11/2005

Selezione pubblica per insegnanti di asilo nido

L'assessorato al personale del Comune informa che è indetta una selezione pubblica per una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato di educatori di asilo nido (istruttori - categoria C), valida anche per incarichi di supplenza, per gli anni educativi 2006/07 - 2007/08 - 2008/09. La selezione è per titoli e prova scritta; le domande vanno presentate entro le ore 12 del 5 dicembre 2005.
Per essere ammessi alla selezione occorre avere un diploma di puericultrice o di maestra di scuola materna o di vigilatrice d'infanzia o di assistente per l'infanzia, o un diploma di dirigente di comunità, o un titolo di studio equipollente.
Le domande di ammissione alla selezione, con scadenza il 5 dicembre, vanno presentate direttamente all'Ufficio protocollo del Comune o spedite con raccomandata. Alla domanda si devono allegare una ricevuta di versamento della tassa di concorso (7,75 euro) e copia del documento di riconoscimento.
La graduatoria avrà validità triennale (anni scolastici 2006/07, 2007/08, 2008/09) e verrà formata su titoli (di studio e di servizio) e prova scritta. La prova scritta, con domande a risposta libera, si svolgerà martedì 31 gennaio alle ore 15 presso l'Istituto professionale per i servizi commerciali e turistici "A. Da Schio" in via Cappellari 21 a Vicenza.
Le materie oggetto della prova saranno, tra le altre: sviluppo psicofisico del bambino da 0 a 3 anni; psicologia generale dell'età evolutiva; orientamenti socio-psico-pedagogici della Regione Veneto; l'asilo nido come sistema di relazioni e la progettualità negli asili nido; conoscenza di una lingua straniera.
I candidati che non avranno ricevuto alcuna comunicazione di esclusione dalla selezione sono a tutti gli effetti tenuti a presentarsi presso la sede della prova, con idoneo documento di riconscimento.
Per ulteriori informazioni e per avere copia della domanda di ammissione, si può contattare l'ufficio assunzioni del Comune in corso Palladio 98, tel. 0444-221300 in orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30, oppure l'Urp al piano terra di Palazzo Trissino.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza