Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

21/10/2005

Con Chocolando a Vicenza musica, cultura e shopping fino a tarda notte

Fino a tarda notte, degustando cioccolata, ascoltando musica dal vivo e visitando gratuitamente, palazzi e musei- La proposta è dell'assessorato al turismo del Comune di Vicenza e della Confcommercio.
Dal 28 al 30 ottobre, nelle piazze del centro storico, si dipanerà l'iniziativa "Chocolando", una sfilata di stand per scoprire e gustare i segreti del cioccolato, accompagnati dai più famosi maestri cioccolatieri italiani e stranieri.
L'assessorato al turismo ha promosso l'iniziativa, arricchendola, sabato 29 ottobre, con una serata speciale di musica e cultura.
Dalle ore 21 fino alle 2 di notte, in piazza dei Signori, piazza Castello, piazza San Lorenzo e piazza Matteotti si esibiranno alcuni gruppi musicali, tra i quali i Celebration, The sound machine, Fred e i cocchi, Duo Zingaro, Drunk' n' doll.
La manifestazione musicale di piazza San Lorenzo viene realizzata grazie alla collaborazione della birreria Art Café di Maurizio Trillini; quella di piazza Matteotti con la collaborazione dei locali che si affacciano sulla piazza.
Dalle ore 20 alle ore 24, inoltre, sarà possibile visitare gratuitamente il teatro Olimpico e il museo civico di palazzo Chiericati.
Al piano terra della Basilica si potranno visitare il Salone degli Zavatteri, dove è in corso la mostra sulle ceramiche vicentine dal 1930 e 1980 e il Lamec, che ospita "Sensibilmente", un'esposizione di opere di pittrici contemporanee italiane.
Inoltre si potranno visitare in piazza Duomo il Museo Diocesano e il Criptoportico romano.
In corso Palladio, 67, nei nuovi spazi di Vicenza.com Village, si potrà visitare la mostra "Dall'Himalaya al Kilimangiaro" e osservare "dal vivo" alcuni monaci tibetani intenti a realizzare il più grande "Mandala" mai creato in Europa. Si tratta di un'iniziativa realizzata in collaborazione con il Museo Obrietan.
Una speciale deroga sarà disposta per i negozi del centro storico che, quella sera, potranno tenere aperto fino alle 2 di notte, come potranno fare i bar e i ristoranti.
In occasione dell'evento, funzionerà un bus navetta gratuito dal parcheggio d'interscambio di via Bassani (stadio) a corso Palladio (Cinema Odeon) e ritorno; il servizio straordinario sarà attivo dalle 20,40 all'1,55, ogni 10 minuti.
La logistica dei tre giorni di manifestazione è assicurata da Aim e da Amcps; anche la protezione civile del Comune di Vicenza sarà presente con i propri uomini.
Comune di Vicenza e Confcommercio allestiranno uno stand in piazza dei Signori per la distribuzione di materiali informativi, turistici e promozionali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza