Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

19/10/2005

Domenica un concerto di musica lirica per festeggiare piazza San Lorenzo

A un anno dalla sua inaugurazione, la nuova piazza San Lorenzo ospita un concerto all'aperto offerto dal Comune di Vicenza.
In questi mesi il nuovo spazio urbano, con la fontana e i tavolini all'aperto, è ritornato ad essere un piacevole punto di riferimento per le passeggiate dei vicentini e dei turisti.
Domenica 23 ottobre alle 16, la piazza farà da scenografia a un concerto lirico sinfonico dell'orchestra Filarmonia Veneta, diretta dal maestro Stefano Romani, e del coro Pueri Cantores di Vicenza, diretto dal maestro Roberto Fioretto.
Parteciperanno all'evento i solisti Roberta Canzian, soprano, Cristian Ricci, tenore, e Marco Cristarella, baritono. Presenterà il pomeriggio musicale Federica Morello. Il programma prevede arie tratte dal repertorio lirico tradizionale, da Bellini a Rossini, da Verdi a Mascagni.
A differenza dello scorso anno, domenica in piazza San Lorenzo non si esibirà l'Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, perché è impegnata in un'importante tournée negli Stati Uniti.
In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno della Chiesa di San Lorenzo, con ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza