Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

14/06/2005

Per Cesare Ruffato nella Sala degli Stucchi

Un incontro dedicato al poeta Cesare Ruffato, quello organizzato nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, venerdì 17 giugno alle ore 18.
Saranno presentati l'ultima raccolta "Il poeta pallido" e il volume di testimonianze "Per Cesare Ruffato", editi da Marsilio.
Dopo il saluto del sindaco Enrico Hüllweck, sono previsti gli interventi di Mario Bagnara, Giorgio Faggin e Gianni Giolo.
Cesare Ruffato, padovano, da oltre quarant'anni è impegnato nell'attività di poeta che ha affiancato a quella di medico, radiologo e radiobiologo.
Ha pubblicato, accanto a opere scientifiche, numerosi testi di poesia, da "Tempo senzanome", del 1960, a "Il vanitoso poeta", del 1965, a "Prima, durante dopo", del 1989, ad opere antologiche e critiche, fino al recente "Il poeta pallido". Molte sue opere sono tradotte in varie lingue straniere.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza