
Referendum del 12 e 13 giugno: in attesa dello spoglio delle schede, obbligatorio anche in assenza di quorum, si segnala il totale dei votanti nel Comune di Vicenza. Per il primo quesito ci sono stati 26.247 votanti (30,37%), per il secondo quesito 26.235 votanti (30,36%), per il terzo quesito 26.229 votanti (30,35%) e per il quarto quesito 26.201 votanti (30,32%).
Si segnala inoltre che l'ufficio elettorale di piazza Biade questa mattina ha rilasciato 42 duplicati di tessere elettorali (242 quelle rilasciate complessivamente durante tutto il periodo preelettorale); ha inoltre rilasciato 12 tagliandi da applicare sulla tessera di chi ha cambiato residenza.
Anche questa mattina, come ieri, il servizio gratuito per il trasporto dei non deambulanti ai seggi, organizzato come ogni anno dall'assessorato ai servizi sociali, non ha compiuto alcun intervento, non essendoci state richieste da parte di persone disabili per raggiungere i seggi.