Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

06/05/2005

Personale di Mariella Scandola a villa Lattes

Sabato 7 maggio, alle 18, a Villa Lattes (Via Thaon di Revel), si terrà l'inaugurazione della personale di pittura di Mariella Scandola, promossa dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Vicenza e dalla Circoscrizione n. 6. L'esposizione proseguirà fino al 22 maggio e resterà aperta dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, da martedì a sabato. In occasione della vernice, Piero De Pellegrini traccerà un breve profilo dell'autrice e della sua opera.

Quella di Villa Lattes è una delle numerose rassegne personali e collettive che ha visto protagonista la pittura di Mariella Scandola. L'artista ha infatti più volte esposto all'estero (Jones Gallery-Academic Mall del Texas, Kunstmesse di Salisburgo) e in Italia (oltre che a Vicenza, ad Arte Fiera di Padova, alla Sala Brunelleschi di Firenze, oltre che in gallerie private). "Forme che anelano, imperiose, a prendere forma, emergendo dall'immoto oceano della potenza inespressiva", così il critico Riccardo Fracasso descrive il contenuto delle tele che compongono il corpus delle opere esposte. I lavori riflettono, attraverso un "poetico ritmo di pennellate armoniche", la visione che l'artista possiede del mondo comune e degli eventi quotidiani, rappresentati in forme ricche di colore, simili a schegge danzanti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza