Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

14/04/2005

Pomeriggi musicali e passeggiata d'arte

Sabato 16 aprile

Proseguono sabato 16 aprile alle 17 i pomeriggi musicali in Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, organizzati dalla circoscrizione 1 e dal conservatorio Pedrollo.
Il programma prevede un "Duo di mandolino e chitarra attraverso i secoli", con Andrea Bazzoni al mandolino e Donato Mascia alla chitarra. L'ingresso è gratuito.
Saranno eseguiti brani di Filippo Gragnani (3 notturni), di Bartolomeo Bortolazzi, Raffaele Calace, Enrico Marucelli e Herbert Baumann, autori nati tra la fine del Settecento e i primi del Novecento.
Andrea Bazzoni suona nell'Orchestra a plettro cittadina di Breganze, che segue anche come direttore artistico; è diplomato in mandolino al conservatorio Pollini di Padova e ha partecipato a importanti Festival internazionali di mandolino. E' stato presidente della Federazione mandolinistica del Veneto, con la quale ha fondato nella primavera del 2000 l'Orchestra a plettro regionale che ha seguito come direttore artistico.
Donato Mascia si è diplomato in chitarra presso il conservatorio di Verona; si è quasi eslusivamente dedicato all'attività cameristica, spaziando dal repertorio per duo fino al quintetto; è stato premiato in numerosi concorsi. Da anni insegna chitarra presso le scuole medie della provincia di Vicenza. Il duo Bazzoni-Mascia si è formato all'interno dell'Orchestra a plettro di Breganze, ed è attivo dal 1999.

L'appuntamento con il concerto sarà preceduto dalla consueta passeggiata in centro storico a cura della circoscrizione 1 e del gruppo animatori culturali del CTG di Vicenza. Alle 15.15 il ritrovo è davanti a Palazzo Trissino per partire alla volta di Palazzo Gualdo. La partecipazione alla visita è gratuita.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza