Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

31/03/2005

Tre selezioni per assunzioni a tempo determinato

Per due impiegati, tre istruttori e cinque assistenti sociali

Tre selezioni pubbliche per assunzioni a tempo determinato


L'assessorato al personale ha indetto tre selezioni pubbliche per la formazione di graduatorie per l'assunzione di personale a tempo determinato, in diversi profili professionali.
I nuovi assunti saranno impiegati per la realizzazione di tre progetti: due relativi alla gestione del sistema informatizzato presso l'Ufficio immigrazione della Questura di Vicenza e a percorsi di accompagnamento degli stranieri all'integrazione, ed uno in attuazione dell'accordo di programma sottoscritto tra comune, Ipab e Inpdap. Tutti i progetti avranno la durata di un anno.
Il comune cerca due impiegati di concetto di cui uno a 24 ore settimanali (cat. C), due istruttori direttivi amministrativi di cui uno a 30 ore settimanali (cat. D1) e cinque assistenti sociali (cat. D1).
Le domande per tutte e tre le selezioni dovranno essere presentate entro le ore 12 dell'11 aprile 2005. I requisiti richiesti variano a seconda del profilo richiesto.
Per la prima selezione sono necessari il diploma di scuola media superiore ed un'esperienza lavorativa presso i servizi sociali di enti locali, preferibilmente nel campo dell'immigrazione, per un periodo di almeno 6 mesi. La prova orale, su materie concernenti il diritto amministrativo degli enti locali, la legislazione sull'immigrazione, la legge 328/2000 , informatica e lingua straniera, si svolgerà mercoledì 20 aprile dalle 14.30 presso il dipartimento delle politiche sociali (palazzo ex Ipai - contrà Mure s. Rocco 32).
I requisiti richiesti per gli istruttori direttivi sono il diploma di laurea (umanistica, linguistica, sociologica, giurisprudenziale ed educativa), un'esperienza lavorativa presso i servizi di enti locali per almeno 6 mesi e la conoscenza di una lingua straniera (inglese, francese o tedesco). La prova orale (le materie sono le stesse della precedente selezione) avrà luogo il 20 aprile a partire dalle 9 presso il dipartimento delle politiche sociali.
Infine, per poter accedere alla selezione di assistente sociale, gli interessati devono possedere il diploma di laurea di assistente sociale, l'iscrizione all'albo professionale e un'esperienza lavorativa presso enti pubblici, in particolare nell'area anziani. La prova si svolgerà giovedì 21 aprile dalle 9 presso il dipartimento delle politiche sociali. Le materie argomento di prova sono l'organizzazione assistenziale e sanitaria dei servizi sociali comunali, il testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali e la lingua straniera.
I concorrenti ammessi alle tre selezioni saranno avvertiti telefonicamente.
Per avere informazioni e copia della domanda di ammissione, si può contattare l'ufficio assunzioni in corso Palladio 98 - tel. 0444/221300 dalle ore 10 alle 12 dal lunedì al venerdì e martedì e giovedì pomeriggio dalle 17 alle 18.30. Copie degli avvisi sono reperibili anche all'Urp al piano terra di Palazzo Trissino.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza