Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

15/11/2004

L'ora della merenda "intelligente"

Sensibilizzazione domani in tre scuole della città

L'ora della merenda "intelligente"

Merenda "intelligente", domani mattina , in alcune scuole della città: quasi trecento bambini, di tre scuole cittadine, sperimenteranno la vecchia ricetta del "pane, burro e zucchero", proposta come esempio di spuntino sano ed equilibrato.
L'iniziativa, che si inserisce nella più ampia campagna di educazione alimentare promossa dall'assessorato per i giovani e l'istruzione del Comune di Vicenza nell'ambito del progetto ALIMENT-AZIONE, è realizzata in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, l'istituto nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, le Latterie Vicentine e il Panificio ZUCCON di Vicenza. Testimonal dell'evento: Lorenzo Battistello, conosciuto come il " cuoco del Grande Fratello ".
La merenda "intelligente", domani martedì 16 novembre, sarà proposta alle ore 9 ai 48 allievi della Scuola d'infanzia comunale e del nido integrato Rossigni, alle ore 9.45 ai 98 bambini della scuola d'infanzia statale Polo e alle ore 10.30 ai 120 ragazzi di prima e seconda della scuola elementare Loschi, per un totale di 295 alunni.
Il progetto ALIMENT-AZIONE, che ha preso avvio lo scorso anno, prevede la collaborazione di tutte le istituzioni del territorio che si occupano con diverse competenze degli aspetti che riguardano la qualità e sicurezza degli alimenti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza