Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

23/07/2014

Il Cai di Vicenza ha incontrato in Alta Baviera i “gemelli” di Pforzheim e Gernika

Il CAI di Vicenza, il DAV di Pforzheim (Germania) e il Gruppo escursionistico Goi-Zale di Gernika-Lumo (Paesi Baschi) si sono incontrati, come accade da otto anni, in nome del gemellaggio che lega le tre città.
L'appuntamento quest'anno si è tenuto nel Parco Nazionale del Berchtesgedenerland, in Alta Baviera dove i tre gruppi hanno percorso un anello in quota attorno al lago Königsee, raggiungendo la massima quota con la traversata completa della Cresta del Watzmann.
L'incontro è stata l'occasione per il CAI vicentino di donare alcune specialità enogastronomiche vicentine: formaggio Asiago, soppressa vicentina, pan biscotto, vino bianco DOC di Gambellara e Tai Rosso DOC dei Colli Berici. ^
Quest'anno, il Comune di Vicenza, grazie alla generosa partecipazione del Consorzio per la Tutela del Formaggio Asiago, del Consorzio per la Tutela dei Vini DOC dei Colli Berici e Vicenza e il Consorzio per la Tutela dei Vini DOC di Gambellara, ha voluto che i gruppi gemellati amanti della montagna tedeschi e baschi ricevessero l'omaggio di alcuni prodotti enogastronomici vicentini – dichiara Giancarlo Pesce Consigliere delegato ai Gemellaggi. Un modo per creare un momento piacevole e conviviale in cui conoscere e gustare insieme la bontà dei nostri prodotti.
La condivisione del pasto con gli amici e con gli ospiti ha un antico significato ricco di richiami simbolici e valoriali come quello di fratellanza e solidarietà: questi sono i valori dei gemellaggi, i valori su cui si fonda l'Europa, e due dei grandi valori che ci insegna la montagna”.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza