Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

05/07/2013

Webcam sulla Basilica Palladiana e piazza dei Signori: il logo creato da due stagiste

Emelin Cucco e Jessica Cavallari

Da oggi è ancora più immediato accedere alla webcam installata sulla Loggia del Capitaniato per godere, sullo schermo del proprio computer, 24 ore su 24, di una panoramica a 180 gradi sulla Basilica Palladiana e piazza dei Signori.

Ora infatti, dall'homepage di questo sito, basta un click sul nuovo logo posizionato in alto a destra, sopra al calendario degli eventi, che è stato elaborato nell'ultimo mese da due studentesse del quarto anno di Grafica pubblicitaria dell'istituto superiore Bartolomeo Montagna di Vicenza, Emelin Cucco e Jessica Cavallari, che completano in questi giorni uno stage di quattro settimane in Comune. Il logo disegnato dalle due studentesse rappresenta stilizzata la Basilica Palladiana e riporta al centro la scritta “webcam”.

La telecamera che inquadra il cuore rinascimentale della città è stata recentemente installata grazie all'impegno finanziario della Fondazione Enzo Hruby di Milano nell'ambito di un avanzato sistema di videosorveglianza che controlla il porticato al piano terra della Basilica e di tutti gli spazi aperti che la circondano (piazza dei Signori, piazza Biade, piazza delle Erbe, piazzetta Palladio e contrà Catena).

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza