Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

19/04/2013

A Palazzo Cordellina dal 26 aprile al 26 maggio la mostra “Alberto Corrà. Abbracci”

Inaugurazione venerdì 3 maggio 2013 alle 18

Disegni e sculture realizzate tra il 1970 al 2012 dal pittore e scultore valdagnese Alberto Corrà (1935), esposte a partire dal prossimo 26 aprile a Palazzo Cordellina di contra’ Riale 12, indagano i rapporti fondamentali degli uomini tra loro e con la natura. Sono i temi elaborati dall’artista a partire dalla metà degli anni Cinquanta con diverse tecniche e materiali, tra cui il prediletto è il legno che, tra crepe, grovigli di radici e biforcazioni di rami, conserva forme che suggeriscono “abbracci”, “incontri”, “maternità”. La figura umana, trasfigurata e spesso tradotta nell’essenza stessa del legno - ma anche della pietra e del bronzo -, si pone nelle sue diverse declinazioni in rapporto con “l’altro”. Accanto alle sculture, la mostra propone anche alcuni disegni a china degli anni Settanta che documentano come le tematiche attuali abbiano una loro genesi molto tempo prima di divenire plastiche.

La mostra, a cura di Giovanna Grossato, realizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con la Biblioteca civica Bertoliana, le Officine Meccaniche Zanetti, con il sostegno del gruppo Gemmo, è visitabile dal 26 aprile al 26 maggio 2013, ma verrà presentata a Palazzo Cordellina alle 18 di venerdì 3 maggio.

Ingresso libero.

Orari di apertura: da mercoledì a domenica, 10.30-12.30 e 15.30-19.30.

Per informazioni:
Palazzo Cordellina, tel. 0444 578252
Assessorato alla cultura, tel. 0444 222122 – uffmostre@comune.vicenza.it

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza