Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

25/07/2014

Parà Usa accusati di violenza saranno processati in Italia

Variati: "Buona notizia, la convivenza è possibile solo con regole uguali per tutti"

"È una buona notizia. La decisione del ministro Orlando è la risposta a quanto avevo chiesto: processare i militari in Italia".
È il commento del sindaco Achille Variati a cui il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha comunicato che non ci sarà la rinuncia alla giurisdizione da parte del governo italiano e i due soldati accusati di aver violentato una donna al sesto mese di gravidanza saranno quindi processati in Italia.
"A Vicenza ci sono due grandi basi militari Usa e vivono molti americani - spiega il sindaco -. Quando si vive insieme, bisogna rispettare tutti le stesse regole. Chi sbaglia deve essere punito con le stesse norme per la serenità della comunità. Ora è importante che la giustizia italiana operi con celerità".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza