Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

05/02/2013

Giorno del Ricordo, sabato 9 febbraio la celebrazione in sala Stucchi

Domenica 10 febbraio al cimitero Maggiore

Il Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, sarà celebrato a Vicenza sabato 9 febbraio alle 18, nella Sala degli Stucchi di palazzo Trissino.
La cerimonia è stata organizzata dal Comune di Vicenza in collaborazione con l’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Coriolano Fagarazzi, presidente del comitato provinciale di Vicenza dell'associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, rievocherà gli eventi cui è dedicata la Giornata del Ricordo. Seguiranno la lettura di alcuni brani e poesie e un concerto degli allievi del conservatorio “Pedrollo”.
L’iniziativa sarà seguita domenica 10 febbraio alle 11, da un momento celebrativo al Cimitero maggiore, con la deposizione della corona d’alloro e gli onori ai martiri, il saluto dell’amministrazione comunale e del presidente del comitato provinciale dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Coriolano Fagarazzi e la lettura dell’invocazione per le vittime delle foibe.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza