Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

03/01/2013

Basilica Palladiana: la mostra ha raggiunto oggi quota 200 mila visitatori

A poco meno di 20 giorni dal termine, la mostra “Raffaello verso Picasso” inaugurata lo scorso 5 ottobre nella restaurata Basilica Palladiana ha superato oggi pomeriggio i 200.000 visitatori. “Un successo oltre ogni più rosea aspettativa”, ha dichiarato il sindaco Achille Variati verso le 15, quando, assieme al curatore Marco Goldin, ha voluto incontrare e premiare simbolicamente proprio il 200millesimo visitatore: Barbara Bado del quartiere S. Bortolo di Vicenza, appassionata d'arte e in visita alla mostra assieme alla sorella. La giovane ha così ricevuto dal sindaco e dall'assessore al turismo Massimo Pecori un mazzo di rose e una stampa raffigurante piazza dei Signori, da Goldin il catalogo della mostra e da Carla Padovan, segretaria generale del consorzio “Vicenza è”, un pacco di prodotti tipici.

Questa mostra sta davvero proiettando la nostra città nel circuito delle grandi città d'arte – ha commentato il sindaco, meravigliato per la paziente fila di visitatori che anche oggi pomeriggio arrivava addirittura fino in contrà Cavour -. E l'obiettivo è di mantenere questo livello, organizzando una grande manifestazione culturale all'anno. Del resto, i fatti parlano chiaro: pur in un periodo di profonda crisi, stiamo assistendo ad un trend di presenze come negli anni buoni. Certo, molto è stato fatto in termini di comunicazione e promozione della mostra, ma è senz'altro anche un segnale di come le persone non risparmino in cultura”.

Ieri sera abbiamo chiuso con 197.022 visitatori – ha certificato il curatore della mostra Goldin – e oggi siamo già oltre 3.400 ingressi. Per questo, dato l'evidente e crescente interesse, abbiamo deciso di ampliare l'orario di apertura degli ultimi giorni: chiuderemo alle 22 giovedì 17 gennaio, alle 23 il 18 e alle 2 di notte sabato 19; rimane invariata invece la chiusura alle 21 dell'ultimo giorno, domenica 20 gennaio. In contemporanea, organizzeremo eventi culturali, concerti e degustazioni”.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza