Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Consegna e distribuzione documentazione relativa ad elezioni e referendum

(punto 9 lett. e) Ordinanza n. 3474/96)

PROCEDURE DA ESPLETARE PRIMA DELL’ACCESSO IN Z.T.L.

La consegna e la distribuzione della documentazione e dei certificati per elezioni e referendum è una fattispecie che, seppur ricorrente, costituisce una circostanza limitata temporalmente.

  • I numeri di targa dei veicoli utilizzati a tale scopo dal personale appartenente ai Settori del Comune di Vicenza saranno inseriti nella banca dati dall’Ufficio Z.T.L. al momento del rilascio del permesso la cui domanda dovrà pervenire al Comando P.L. almeno 7 giorni prima dell’inizio delle operazioni di consegna e distribuzione della documentazione relativa ad elezioni e referendum (es. tessere elettorali, atti di nomina a scrutatore, decreti di nomina a Presidente di seggio ecc.);
  • I numeri di targa dei veicoli utilizzati dai Presidenti degli Uffici di Sezione o loro delegati, in occasione delle suddette operazioni, dovranno essere forniti prima di accedere alla Z.T.L. utilizzando esclusivamente lo Stampato n. 9 richiesta accesso alla Z.T.L. (Formato: PDF) o, in alternativa, entro 48 ore dall’accesso utilizzando lo stampato m. 9bis “richiesta regolarizzazione transito in Z.T.L:”
  • I numeri di targa dei veicoli utilizzati a tale scopo dal personale appartenente a qualsiasi altro Comune della Provincia di Vicenza, dovranno essere forniti prima di accedere alla Z.T.L. utilizzando esclusivamente lo Stampato n. 9 richiesta accesso alla Z.T.L. (Formato: PDF) o, in alternativa, entro 48 ore dall’accesso in Z.T.L. utilizzando lo Stampato n. 9bis richiesta regolarizzazione transito in Z.T.L. (Formato: PDF)

La comunicazione potrà essere trasmessa:

  • via mail all’indirizzo: ztlpolizialocale@comune.vicenza.it
  • a mezzo fax al n. 0444221830
  • a mezzo posta (Comando Polizia Locale – Contrà Soccorso Soccorsetto 46, 36100 Vicenza)
  • mediante consegna a mano al Comando Polizia Locale

PROCEDURE DA ESPLETARE DOPO LA NOTIFICA DEL VERBALE A SOGGETTO COMUNQUE AUTORIZZATO A CIRCOLARE IN ZTL E/O AP

Nell’ipotesi in cui il destinatario di un verbale per accesso non autorizzato all’accesso alla Z.T.L. e/o A.P., fosse invece titolare di un permesso di transito valido per la via e l’orario in cui la violazione è stata accertata (o ritenesse di aver comunque titolo alla circolazione in Z.T.L. ai sensi di quanto disposto dall’ordinanza sindacale n. 3474 del 20 giugno 1996 e successive modificazioni) si chiede cortesemente di segnalarlo per iscritto a questo Comando entro e non oltre 5 giorni dalla data di notifica del verbale allegando copia del permesso; tale comunicazione può essere fatta a mezzo fax al n. 0444221830, via mail all’indirizzo ztlpolizialocale@comune.vicenza.it, via posta all’indirizzo Stradella Soccorso Soccorsetto 46 – 36100 Vicenza - oppure mediante consegna a mano direttamente al Comando.

Quanto sopra affinchè il Comando Polizia Locale possa valutare la possibilità di chiedere al Signor Prefetto, in autotutela, l’archiviazione del verbale ed esonerare l’interessato dall’incombenza della proposizione di un formale ricorso alle Autorità competenti.

La risposta in merito sarà fornita entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza