Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Manutentori

rif. art. 6 bis e successive integrazioni – ordinanza 3474/96, come da modifica di cui all’ordinanza Sind. Pgn. 47268 del 29/06/2012)

Premessa

I Manutentori che si avvalgono delle disposizioni di cui all’art. 6bis, sono suddivisi in due gruppi a seconda dell’ubicazione dell’azienda.

  1. I Manutentori la cui azienda è ubicata in Z.T.L., in possesso di permesso triennale, non devono espletare alcuna formalità poiché l’inserimento del numero di targa nella lista degli autorizzati avviene automaticamente.
  2. I Manutentori la cui azienda è ubicata fuori dalla Z.T.L., in possesso di permesso triennale rilasciato dal Comando Polizia Locale , non devono espletare alcuna formalità poiché l’inserimento del numero di targa nella lista degli autorizzati avviene automaticamente, .

PROCEDURE DA ESPLETARE PRIMA DELL' ACCESSO IN Z.T.L.

Ogni qualvolta i conducenti dei veicoli di manutentori la cui azienda sia ubicata fuori dalla Z.T.L., (vedi precedente punto 2) già in possesso di una autorizzazione triennale, debbano accedere alla Z.T.L. o A.P. in giorni festivi e per motivi strettamente attinenti l’attività esercitata, dovranno compilare lo disponibile sul sito del Comune, al fine di autocertificare l’accesso; detta autocertificazione dovrà essere esposta, unitamente all’autorizzazione triennale (cartoncino), sul cruscotto anteriore del veicolo, leggibile dall’esterno. La predetta autocertificazione potrà essere piegata in modo tale da occultare i dati personali riferiti alle generalità dell’intestatario. Lo stampato dovrà essere trasmesso al Comando Polizia Locale obbligatoriamente prima di accedere alla ZTL. Lo stesso potrà essere trasmesso:

  1.  via mail all’indirizzo permessipolizialocale@comune.vicenza.it
  2. a mezzo fax al n. 0444221892
  3. mediante consegna a mano al Comando Polizia Locale

PROCEDURE DA ESPLETARE DOPO LA NOTIFICA DEL VERBALE A SOGGETTO COMUNQUE AUTORIZZATO A CIRCOLARE IN ZTL E/O AP

Nell’ipotesi in cui il destinatario di un verbale per accesso non autorizzato all’accesso alla Z.T.L. e/o A.P., fosse invece titolare di un permesso di transito valido per la via e l’orario in cui la violazione è stata accertata (o ritenesse di aver comunque titolo alla circolazione in Z.T.L. ai sensi di quanto disposto dall’ordinanza sindacale n. 3474 del 20 giugno 1996 e successive modificazioni) si chiede cortesemente di segnalarlo per iscritto a questo Comando entro e non oltre 5 giorni dalla data di notifica del verbale allegando copia del permesso; tale comunicazione può essere fatta a mezzo fax al n. 0444221830, via mail all’indirizzo ztlpolizialocale@comune.vicenza.it, via posta all’indirizzo Stradella Soccorso Soccorsetto 46 – 36100 Vicenza) oppure mediante consegna a mano direttamente al Comando.
Quanto sopra affinchè il Comando Polizia Locale possa valutare la possibilità di chiedere al Signor Prefetto, in autotutela, l’archiviazione del verbale ed esonerare l’interessato dall’incombenza della proposizione di un formale ricorso alle Autorità competenti.
La risposta in merito sarà fornita entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.   

MODALITA’ PER IL RILASCIO DI UN PERMESSO AD MANUTENTORISPROVVISTI DI AUTORIZZAZIONE TRIENNALE

I Manutentori, che svolgono o che sono chiamati a svolgere, con il proprio veicolo, l’attività all’interno della Z.T.L. che NON rientrino nelle categorie citate in premessa, dovranno invece preventivamente munirsi di permesso recandosi presso il Comando Polizia Locale sito in Via Soccorso Soccorsetto 46, ovvero potranno farne richiesta agli operatori di Polizia Locale presenti sul territorio comunale; in entrambe i casi il permesso verrà rilasciato solo se saranno ritenute valide le motivazioni addotte per la richiesta di accesso e producendo una marca da bollo di valore legale corrente; qualora il richiedente fosse sprovvisto di marca da bollo, potrà versare in contanti nella mani dell’operatore l’importo esatto dell’imposta di bollo, che solo in questo caso verrà assolta in forma virtuale. Nel caso in cui il permesso venga richiesto recandosi al Comando, lo stesso potrà avere validità massima di 48 ore, se rilasciato dall’operatore su strada, la durata massima è di 24 ore.

Fatta eccezione per i manutentori muniti del permesso triennale, con riferimento all’ordinanza n. 72012 del 29/12/2006, le operazioni di carico e scarico merci e/o cose diverse da quelle tassativamente indicate al punto 3) della medesima ordinanza, sono effettuate esclusivamente dalla società “Vicenza Logistic City Center srl”  con sede in Via del Mercato Nuovo mediante l’utilizzo di veicoli elettrici in possesso della società stessa, che portano la denominazione “VELOCE”, sede operativa in Via del Mercato Nuovo, 32 – 36100 Vicenza, tel. 0444965998 – fax 0444965390 – e mail: info@velocelogistic.it

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza