Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

03/02/2012

Mendicanti e prostitute, proseguono i controlli della polizia locale

Proseguono i controlli anti-mendicità e anti-prostituzione effettuati dalla polizia locale.
Ieri, giovedì 2 febbraio, le verifiche anti-mendicità hanno interessato il centro storico, Monte Berico e i parcheggi dell’Ospedale. Complessivamente sono state elevate 5 sanzioni delle quali 2 a Monte Berico e 3 nei parcheggi dell’ospedale, per inosservanza dell’ordinanza contro l’accattonaggio molesto. Sono stati inoltre sequestrati i proventi dell’attività di accattonaggio pari a 42 euro complessivi.
Sono state elevate inoltre le prime sanzioni nel rispetto ordinanza contro la prostituzione su strada prorogata al 30 settembre e ampliata a Sant’Agostino e alla Postumia lo scorso 1 febbraio.
Proprio a ieri, giovedì 2 febbraio, risalgono le prime multe nella nuova zona rossa: 3 sanzioni sono state elevate, infatti a carico di 3 prostitute ad Ospedaletto e 1 in viale Verona. L’1 febbraio, invece la polizia locale ha multato 3 prostitute tra viale S. Lazzaro, viale Verona e San Felice.
“La presenza costante della polizia locale sulle strade – dichiara l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - contribuisce a garantire la sicurezza dei cittadini facendo rispettare le ordinanze emesse dall’amministrazione per contrastare fenomeni come quello dell’accattonaggio e della prostituzione.
Per questo ritengo demagogico e senza senso quanto recentemente detto da una forza politica di minoranza secondo la quale basterebbe cambiare il regolamento di polizia urbana per avere maggiore controllo del territorio. I dati dimostrano che la polizia locale c’è e che quello di cui abbiamo veramente bisogno sono maggiori risorse e leggi per contrastare questi fenomeni.”

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza