Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

30/09/2009

Rifiuti: nuove multe da parte degli agenti di polizia locale in borghese

Cinque nuove multe negli ultimi giorni per rifiuti conferiti in modo scorretto o da persone che non risiedono nel Comune di Vicenza.  La notizia è dell’assessorato alla sicurezza e all’ambiente del Comune di Vicenza.

Complessivamente, dall’inizio dell’anno, sono stati undici i verbali elavati dai vigili in tema di rifiuti, ma si tratta di multe tutte concentrate negli ultimi due mesi, cioè da quando la polizia locale ha attivato uno specifico servizio di controllo in borghese.

Nel dettaglio, sette sono le multe date a non residenti scoperti a lasciare la spazzatura nei cassonetti cittadini, tre quelle relative a cittadini che non hanno eseguito la raccolta differenziata e una per sacchetti abbandonati fuori dal cassonetto. In un caso il multato non residente a Vicenza è stato identificato grazie alla corrispondenza gettata nella spazzatura controllata dai vigili.

“In parallelo all’avvio di nuove modalità di raccolta dei rifiuti - commenta l’assessore alla sicurezza e all’ambiente Antonio Dalla Pozza - come nel caso della plastica in centro storico e con il porta a porta ad Ospedaletto e Anconetta, abbiamo ritenuto opportunto e doveroso aumentare i controlli, anche in borghese, sulle modalità di conferimento della spazzatura, iniziativa peraltro ampiamente annunciata. Il problema dei rifiuti riguarda tutti, perchè c’è un costo che la collettività deve sostenere per smaltirli, e con la collaborazione di tutti vorremmo che la nostra città raggiungesse i livelli dei Comuni più virtuosi. Proseguiremo quindi con i controlli degli agenti di polizia locale in borghese, come misura di equità verso chi quotidianamente smaltisce correttamente la spazzatura, impegnandosi nella differenziazione dei rifiuti”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza