Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Sei in: > Uffici > Settori extradipartimentali > Notizie

10/01/2014

Accattonaggio molesto: sette verbali in un solo giorno

Prosegue l'azione di contrasto dell'accattonaggio molesto svolta dalla polizia locale di Vicenza. Mercoledì gli agenti hanno effettuato un specifico controllo in tutti i luoghi abitualmente frequentati da chi chiede l'elemosina: sette i verbali contestati rispettivamente a cinque cittadini di origine rumena (due donne di 70 e 63 anni e tre uomini di 45, 34 e 32 anni), un serbo di 46 anni e un tunisino di 42 anni.
Nel dettaglio, le violazioni sono state contestate a Monte Berico, dove è stata sequestrata la somma di 21,50 euro come provento dell'attività illecita, nei parcheggi di contrà Canove, san Biagio e piazza Matteotti, nelle vicinanze dell’entrata del cimitero maggiore e nei pressi del parcheggio dell’ospedale di via Rodolfi e di quello di via fratelli Bandiera. In quest'ultimo caso la polizia locale è intervenuta insieme a una pattuglia della questura in seguito alla segnalazione di un cittadino che, mentre si recava all'ospedale, è stato importunato da un tunisino con la richiesta pressante di soldi: l'extracomunitario è stato identificato e anche per lui è scattata la sanzione per accattonaggio molesto.
“Con gli strumenti in suo possesso – dichiara l'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi – la polizia locale è impegnata ogni giorno nel far rispettare i regolamenti comunali. Com'è accaduto in via fratelli Bandiera, i nostri agenti sono pronti a intervenire tempestivamente anche in risposta a segnalazioni di cittadini che si sentono in pericolo a causa di atteggiamenti molesti”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza