Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Sei in: > Uffici > Settori extradipartimentali > Notizie

15/04/2013

Polizia locale, tre auto sequestrate per documenti assicurativi falsificati

La scorsa settimana la polizia locale ha sequestrato tre auto - e multato i conducenti con una sanzione di 841 euro - perchè prive della copertura assicurativa obbligatoria per la responsabilità civile.

Nel dettaglio, in via Pajello gli agenti hanno accertato l'alterazione della scadenza indicata nel contrassegno esposto in un'auto Hyundai di proprietà di una vicentina di 40 anni. Lo stesso tipo di contraffazione è stata riscontrata dalla polizia locale durante un controllo in viale del Sole ad una Fiat guidata da un bassanese di 37 anni. In via Bacchiglione, infine, sono risultati falsi, in quanto riprodotti con l'uso di uno scanner, sia il contrassegno sia il certificato di assicurazione di un'auto Skoda con alla guida un cittadino cubano di 31 anni residente a Vicenza.

Accertata la mancanza di copertura assicurativa, i veicoli sono stati sequestrati e affidati al custode giudiziario in attesa delle relative confische amministrative e dell'immissione della sanzione amministrativa della sospensione della patente di guida e della sanzione pecuniaria di 841 euro. Tutti e tre i conducenti – peraltro segnalati all'autorità giudiziaria per la falsificazione dei documenti assicurativi – hanno spiegato l'illecito come conseguenza delle difficoltà economiche famigliari dovute alla crisi.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza