Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Sei in: > Uffici > Settori extradipartimentali > Notizie

05/07/2012

Ex campo sportivo Federale: chiusi gli accessi contro i bivacchi abusivi

Questa mattina la polizia locale ha vigilato sull’operazione di chiusura degli accessi dell’ex campo Federale di via Goldoni che il Comune ha chiesto ai proprietari dell’area dopo che, qualche giorno fa, i residenti avevano segnalato la presenza di stranieri.

In seguito alla segnalazione dei residenti gli agenti della polizia locale hanno eseguito alcuni sopralluoghi, individuando nei locali sotto le gradinate del vecchio campo da calcio una decina di rumeni che vi bivaccavano in condizioni igienico sanitarie precarie. Si trattava degli stranieri sgomberati di recente da una casa di viale dal Verme e che sono risultati vivere di elemosina.

Oggi, all’arrivo degli agenti, i rumeni non c’erano più e ciò ha consentito all’impresa incaricata dai proprietari di cominciare immediatamente le operazioni di tamponamento degli accessi all’impianto.

"Ringrazio i cittadini che ci hanno segnalato la presenza degli stranieri e i proprietari dell’area che hanno collaborato chiudendo gli accessi – dichiara l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - Da parte nostra quando, come in questo caso, abbiamo a che fare con cittadini comunitari, non possiamo far altro che liberare i locali occupati. Resta il problema sociale di persone che non accettano l’aiuto delle nostre strutture e che continuano a vivere di espedienti".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza