Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Sei in: > Uffici > Settori extradipartimentali > Notizie

28/06/2010

Polizia locale, al via i servizi notturni grazie al Progetto Sicurezza

Esaurito il progetto “Notti tranquille” lo scorso maggio, il Comune di Vicenza è comunque pronto per garantire il controllo del territorio nelle ore notturne anche per i prossimi mesi.

Grazie infatti ad un finanziamento della Provincia di Vicenza di circa 19.500 euro nell’ambito del “Progetto Sicurezza 2010”, ai quali il Comune ne ha aggiunti altri 12 mila, prenderanno il via già nei prossimi giorni i servizi notturni della polizia locale. Tra luglio e settembre saranno due i turni di servizio: dalle 22 all’una di notte per due volte al mese tra il lunedì e il sabato con tre agenti; dall’una alle quattro del mattino tutti i fine settimana con quattro agenti. Dall’1 ottobre, invece, resterà solo il servizio dall’una alle quattro del mattino.

“Ringraziamo la Provincia e l’assessore Marcello Spigolon – dichiara l’assessore alla sicurezza del Comune di Vicenza, Antonio Marco Dalla Pozza – nella speranza che questi fondi possano aumentare nei prossimi anni in considerazione della particolarità del nostro territorio, che è anche capoluogo di provincia. Il servizio notturno, poi – aggiunge -, è di estrema delicatezza ed importanza, tanto che per garantirlo il più possibile siamo andati ad integrare il fondo della Provincia. Nonostante quindi sia terminato il progetto ‘Notti tranquille’, che si proponeva di rendere più sicure le zone dell’asta tra piazzale De Gasperi, viale S. Lazzaro e ponte alto, il Comune di Vicenza non intende allentare la presa, soprattutto sul contrasto al fenomeno della prostituzione, chiedendo agli agenti di svolgere un lavoro supplementare”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza