Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Uffici > Settori extradipartimentali > Notizie

27/04/2010

Nel fine settimana 9 sanzioni antiprostituzione e 5 a pubblici esercizi. Dalla Pozza: “Allo studio un provvedimento contro i locali recidivi”

Prosegue a ritmi serrati l’azione di controllo del territorio della polizia locale. Nel corso dell’ultimo fine settimana, nell’ambito di questa attività, gli agenti hanno accertato 9 violazioni dell’ordinanza antiprostituzione: 7 lungo viale San Lazzaro e 2 in zona stadio. Pari a 500 euro la sanzione per ogni persona multata.
L’attenzione dei vigili si è inoltre concentrata sui pubblici esercizi: 5 sono stati i locali sanzionati perché tenevano la musica alta dopo 23 e 30 o perché erano ancora aperti dopo le 2 di notte. Due di questi pubblici esercizi sono in centro storico, tre in periferia; quattro su cinque sono risultati recidivi.
“Sia nel contrasto della prostituzione – commenta l’assessore alla sicurezza Antonio dalla Pozza – sia nei confronti dei locali che non rispettano la legge è evidente che la nostra amministrazione non intende mollare la presa. Per quanto riguarda i pubblici esercizi ribadisco che la polizia locale proseguirà in modo sistematico con i controlli e le sanzioni finché certi gestori non capiranno che le regole vanno rispettate. Proprio in questi giorni stiamo studiando un provvedimento ad hoc che, a fronte di comportamenti palesemente recidivi,  faccia scattare conseguenze simili a quelle decise per il market di via Napoli”.
I controlli compiuti dalla polizia locale nel weekend hanno condotto anche alla contestazione di 3 violazioni penali per guida in stato di ebbrezza alcolica per valori superiori a 1 grammo per litro. Per i guidatori, di età compresa tra i 35 e i 50 anni, ci sono stati il ritiro della  patente e, in un caso, anche il sequestro dell'auto. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza