Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Uffici > Settori extradipartimentali > Notizie

30/11/2009

Il sindaco Variati sull’incontro islamico del 6 dicembre: “Eventuali problemi di ordine pubblico sono di competenza di prefettura e questura, ma al momento non abbiamo informazioni preoccupanti”

Chiamato a rispondere ad una domanda di attualità riguardante tra le altre cose anche l’evento organizzato per il 6 dicembre dalla comunità islamica di Vicenza, il sindaco di Vicenza Achille Variati è tornato a ricordare poco fa dai banchi del Consiglio comunale che le eventuali preoccupazioni in merito all’ordine pubblico non riguardano direttamente il Comune: “Il fatto che possa rivelarsi un evento in grado di richiamare un folto pubblico e che al suo interno possano esserci anche degli estremisti è sicuramente cosa di interesse dell’amministrazione comunale, ma non di competenza sua né della polizia locale: si tratta di aspetti che spettano alla valutazione delle autorità di pubblica sicurezza, aal Ministero dell’Interno, alla prefettura e alla questura. Inoltre – ha aggiunto – torno a precisare che in Comune non è pervenuta alcuna domanda né alcuna segnalazione in merito, cosa non strana perché non competono a noi autorizzazioni per eventi che non richiedano l’utilizzo di spazi o strutture pubblici. Allo stato attuale, comunque, ribadisco che non sono stati portati alla nostra conoscenza dalle autorità di pubblica sicurezza elementi che destino preoccupazioni particolari”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza