Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

09/11/2012

Condizioni meteo avverse: dichiarato a Vicenza lo stato di attenzione

Variati: “Eventuali criticità a partire dalle prime ore della mattina di domenica, non prima”

Stato di attenzione nel territorio del Comune di Vicenza per condizioni meteorologiche avverse, ma nessun rischio per cose e persone almeno fino alle prime ore della mattinata di domenica 11 novembre”. Lo ha annunciato poco fa il sindaco Achille Variati a palazzo Trissino sulla base del bollettino emesso nel pomeriggio dal Centro funzionale decentrato della protezione civile regionale (Cfd) che dichiara lo stato di criticità elevata sia idraulica che idrogeologica su gran parte del Veneto a partire dalle 14 di domani, 10 novembre.

Il sindaco, soprattutto, nel dichiarare lo stato di attenzione si è basato sul modello previsionale del Cfd che, fra i due elaborati, prospetta le condizioni peggiori dei livelli del Bacchiglione a Ponte degli Angeli nella giornata di domenica: “Tre metri e 40 centimetri secondo il modello previsionale sperimentale migliore, circa 6 metri secondo il modello peggiore”, ha spiegato Roberto Tonellato, responsabile del Cfd, a fianco del sindaco durante l'annuncio, assieme all'assessore alla protezione civile comunale Pierangelo Cangini e all'assessore alla protezione civile regionale Daniele Stival, in città per l'incontro tenutosi appositamente in prefettura alla presenza di tutti i soggetti interessati.

Domani mattina saremo in grado di fornire informazioni più precise grazie ai maggiori elementi che ci forniranno le elaborazioni che il centro di Teolo continuerà a fare nella notte – ha assicurato il sindaco -. La macchina comunale è già attivata ma intanto non c'è nessun allarme, solo un preavviso alla popolazione, in particolare a coloro che hanno programmato di allontanarsi dalla città nel fine settimana. I cittadini si tengano costantemente informati a partire da domani mattina sui siti www.comune.vicenza.it, www.bacchiglione.it e sui media locali”.

Nel caso domani mattina le previsioni negative dovessero essere confermate, verranno inoltre attivate le sirene recentemente installate e già testate, e gli iscritti al servizio riceveranno sms di informazione: per registrarsi basta mandare un messaggio con il proprio nome e cognome al numero 3927338475.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza