Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

30/10/2013

Più spazio al passeggio in piazza Castello

Un po' più piazza e un po' meno strada: questo il futuro deciso dall'assessorato alla cura urbana e da quello alla progettazione e sostenibilità urbana per piazza Castello.
Di qui la decisione di destinare 140 mila euro a una serie di interventi per riqualificare e rendere più adatta al passeggio e all'attesa degli autobus pubblici la centralissima piazza cittadina.
Nel dettaglio, secondo quanto previsto dal progetto definitivo approvato dalla giunta su proposta degli assessori Cristina Balbi e Antonio Dalla Pozza, il marciapiede sul lato ovest sarà allargato dai 2 metri attuali a 5 metri e sarà rivestito in pietra e porfido come quello sul lato est. Ciò permetterà di ricavare adeguato spazio sia per l'attesa degli autobus, sia per per il passeggio. Anche la pavimentazione carrabile, ridotta da 12 a 9 metri, sarà completamente rifatta, con cubetti di porfido più grandi degli attuali e in grado di sopportare adeguatamente il passaggio degli autobus.
Una nuova pensilina uguale a quelle installate di recente in viale Roma andrà infine a sostituire quella attuale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza