Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

19/08/2013

Rotatoria viale Mazzini, Balbi: “Entro agosto il progetto per l'allestimento provvisorio"

Entro agosto sarà pronto il progetto definitivo per la realizzazione in via provvisoria della rotatoria all'incrocio tra viale Mazzini e via Cairoli, per la quale è già stato creato lo spazio necessario con l'abbattimento di Casa Busato”. Lo annuncia l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, spiegando che a quel punto il progetto verrà sottoposto alla Soprintendenza, ma anche al Consorzio di bonifica per il rifacimento del tratto di tombotto della roggia Seriola che corre sotto il marciapiede lungo via Bonollo, in modo da non precludere utilizzi futuri.

Ottenuto quindi il parere favorevole da entrambi gli enti, il progetto passerà all'approvazione della giunta comunale in modo da poter dare il via all'allestimento provvisorio in global service da parte di Aim Amcps.

Per quanto riguarda poi le risorse necessarie alla realizzazione - 200 mila euro -, di fatto erano già state stanziate grazie ad un emendamento del sindaco Achille Variati alla delibera con cui, a fine luglio, il consiglio comunale ha ratificato una variazione di bilancio della giunta: dal momento infatti che il nuovo progetto della viabilità di collegamento di viale dello Stadio con l'area del nuovo tribunale ha mandato in soffitta il progetto da 330 mila euro del 2009 per la realizzazione dei parcheggi a raso per il nuovo tribunale (Piruea Cotorossi), è stato aggiornato il global service con Aim destinando i 330 mila euro alla rotatoria del teatro (200 mila euro più altri 20 mila per opere di completamento) e ai lavori di asfaltatura partiti oggi in corso S. Felice (110 mila euro) .

L'allestimento provvisorio della rotatoria porrà le basi per la realizzazione dell'anello definitivo, il cui costo era stato preventivato in 350 mila euro: bisognerà infatti pensare comunque fin da subito ad alcuni dettagli costruttivi, come i cordoli e la tipologia di materiali.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Navigazione di: Infrastrutture, gestione urbana e protezione civile


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza