Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

31/03/2014

All'Oasi della Valletta del Silenzio arrivano orti urbani e aree picnic

Grazie a un progetto di riqualificazione cofinanziato dalla Regione Veneto

La Regione premia l'assessorato alla cura urbana cofinanziando il progetto di riqualificazione dell'Oasi naturalistico-didattica della Valletta del Silenzio.

Ne ha dato notizia l'assessore Cristina Balbi che oggi ha ottenuto dalla giunta comunale il via libera al progetto esecutivo dell'intervento del costo complessivo di 115 mila euro, di cui 73 mila stanziati appunto dalla Regione Veneto nell'ambito del bando per la conservazione e l'incremento della biodiversità.

L'intervento – ha spiegato l'assessore Balbi - prevede la sistemazione dei percorsi, con la creazione di due nuovi sentieri verso l'area umida centrale e verso la nuova area comunale che in passato ospitava alcune serre e che grazie a questo progetto accoglierà una ventina di nuovi orti urbani con utilizzo anche didattico. Saranno inoltre create aree picnic attrezzate, nuovi punti di osservazione dotati di pannelli informativi, una zona di parcheggio per i visitatori, con l'obiettivo di rendere l'area sempre più fruibile”.

I lavori partiranno prima dell'estate e dureranno una sessantina di giorni, mentre il progetto relativo al centro di accoglienza dei visitatori dovrà attendere un nuovo finanziamento.

Documenti allegati

Galleria fotografica

Il rendering del progetto L'ortofoto

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Navigazione di: Infrastrutture, gestione urbana e protezione civile


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza