Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

24/04/2009

Inquinamento di Astichello e Bacchiglione: divieto di pesca

Per quindici giorni non si potrà pescare nell’Astichello e in un tratto del Bacchiglione. Lo dispone un’ordinanza del sindaco Achille Variati conseguente all’inquinamento da idrocarburi, segnalato a partire dalla zona di Laghetto.

Il divieto di pesca per 15 giorni riguarda tutto l’Astichello e il tratto del Bacchiglione dalla confluenza dell’Astichello fino al confine del territorio comunale.

L’inquinamento è di natura dolosa. L’assessore all’ambiente e alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza, che ha seguito personalmente la vicenda, assicura a questo proposito che il fatto si configura come un atto criminale di qualcuno che ha versato gasolio nella fognatura e non ha assolutamente nulla a che vedere con la rottura dell’oleodotto USA del marzo dell’anno scorso.

L’assessorato allo sport comunica che la manifestazione “Vicenza pesca” in programma per domani sabato 25 aprile è sospesa: la gara di pesca, infatti, si doveva svolgere da ponte Pusterla al ponte dello Stadio, cioè lungo un tratto di fiume dichiarato inquinato.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a conservare il biglietto di iscrizione, che sarà utilizzabile nella data in cui verrà riproposta la manifestazione.

Nessun cambio di programma e nessuna preoccupazione, invece, per la manifestazione organizzata per i bambini nello specchio d’acqua di Parco Querini.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza