Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Presentazione

Cara Cittadina, Caro Cittadino,

Sicurezza, Risparmio e Salute.
Sono almeno tre buoni motivi per mantenere in efficienza, attraverso controlli periodici, gli impianti termici. Infatti, grazie alle manutenzioni periodiche, è possibile ridurre i frequenti pericoli causati da eventuali malfunzionamenti, salvaguardando l'efficienza energetica, aumentando il rendimento dell'impianto e conseguentemente il risparmio economico.

In affiancamento a misure come la sostituzione dei serramenti o ad altri interventi sulla propria abitazione, è quindi possibile ridurre notevolmente i costi della bolletta.

Infine, impianti in efficienza contribuiscono sensibilmente alla salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo e dell'aria che respiriamo, diminuendo il quantitativo di "polveri sottili" immesse in atmosfera e che sono causa di gravi patologie respiratorie.

Con il Suo aiuto migliorerà la qualità della vita di tutti, e contemporaneamente farà sentire al sicuro se stesso ed i Suoi Cari, traendo un ulteriore vantaggio dalla riduzione dei costi per il riscaldamento.

La ringrazio fin d'ora per la Sua cortese collaborazione.

Assessore alla Progettazione e sostenibilità urbana

f.to Antonio Marco Dalla Pozza

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza