Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Navigazione di: Servizi demografici ed elettorali

URP

Variazioni anagrafiche

Aggiornato al: 11/08/2014


Come fare

Le richieste di variazione di dati anagrafici devono essere presentate, allo sportello d'Anagrafe, dall'interessato o da una terza persona maggiorenne munita di delega scritta, con copia fotostatica di un documento identificativo del delegante, nonché di un proprio documento identificativo in originale.

Con la richiesta di variazione deve essere altresì prodotta la seguente documentazione:

  1. certificato riportante i dati che si intendono inserire o variare (ad es. nascita, matrimonio, scioglimento del matrimonio etc.), rilasciato dalle Autorità estere competenti, tradotto in italiano e legalizzato secondo gli accordi internazionali vigenti tra l'Italia e il Paese che ha emesso il certificato; OPPURE (in alternativa) certificato rilasciato su modello internazionale (esente da legalizzazione); OPPURE (in alternativa) dichiarazione del Consolato in Italia del Paese di provenienza, debitamente legalizzata dalla Prefettura (ad eccezione dei Paesi per i quali è prevista l'esenzione dalla legalizzazione). Si precisa che questo Organo non ha la competenza per tradurre documenti formati da un Paese estero;
  2. codice fiscale in originale;
  3. passaporto in originale e permesso di soggiorno in originale (per i cittadini stranieri);
  4. passaporto in originale o carta d'identità in originale del paese di appartenenza (per i cittadini comunitari).

Dove

Ufficio Anagrafe, Palazzo degli Uffici , Piazza Biade, 26
tel. 0444/221602 - 221621 - fax  0444 /221568
e-mail:    uffanagrafe@comune.vicenza.it

Per garantire la sicurezza all'interno dell'ufficio anagrafe il numero delle pratiche/consulenze effettuate quotidianamente allo sportello dedicato è stato prefissato in:
n. 44 pratiche al mattino
n. 16 pratiche al pomeriggio

Quando

dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30
martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

 

Collegamento alle pagine del Settore anagrafe, stato civile ed elettorale:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/spdemele/

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza