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Testamento Biologico, Registro-Elenco

Aggiornato al: 22/04/2016


Nell'ufficio della presidenza del consiglio comunale di Vicenza è istituito un registro-elenco dei cittadini che hanno depositato un "testamento biologico", vale a dire un documento contenente la manifestazione di volontà di una persona, con cui la stessa indica in anticipo i trattamenti medici cui essere o non essere sottoposta in caso di malattie o traumatismi cerebrali che determinino una perdita di coscienza definibile come permanente o irreversibile. Tale registro-elenco, riservato ai soli cittadini residenti nel comune di Vicenza, ha la finalità di consentire l'iscrizione nominativa, mediante auto dichiarazione, di tutti i cittadini che hanno redatto una dichiarazione anticipata di trattamento sanitario con indicazione del notaio rogante ovvero del fiduciario e/o depositario, allo scopo di garantirne la certezza della data di presentazione e la fonte di provenienza.

E' possibile visualizzare il manifesto alla seguente pagina: http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/123193


Soggetti interessati

Possono presentare l''auto dichiarazione, ai fini dell'inserimento nel registro-elenco di cui sopra, esclusivamente i cittadini residenti nel comune di Vicenza che hanno depositato un testamento biologico presso un notaio o presso altro fiduciario e/o depositario.

 

Come fare

E' necessario fissare preventivamente un appuntamento alla presidenza del consiglio comunale di Vicenza, telefonando alLO 0444 221327. Nel giorno stabilito per l'appuntamento, occorre recarsi alla suddetta presidenza, con l'apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, compilata ma non sottoscritta e con una marca da bollo del valore di 16 euro per l'autenticazione della sottoscrizione. La firma e la data dovranno essere apposte in presenza del consigliere comunale o del funzionario delegati dal Sindaco che provvederanno all'autenticazione della stessa e all'annotazione del nominativo del dichiarante nel registro-elenco. Il modello della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà può essere scaricato dal seguente link:
http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/79122

 

Dove e quando

Presidenza del Consiglio Comunale di Vicenza
Palazzo Trissino, corso Palladio 98
Tel. 0444 221327/221286
Orario di apertura al pubblico: su appuntamento telefonico

 

 

Collegamento alle pagine del settore Anagrafe, stato civile ed elettorale:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/spdemele/

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