Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Navigazione di: Servizi demografici ed elettorali

05/01/2012

Da lunedì 9 gennaio cambiano orari e modalità di accesso agli sportelli dell’anagrafe

Caldeggiata la prenotazione on line che in circoscrizione 3 è attiva per tutti i cittadini

Prenotare la nuova carta d’identità on line conviene, perché fa risparmiare tempo e annulla le code agli sportelli: all’anagrafe decentrata della circoscrizione 3 (Villa Tacchi), in viale della Pace 89, il servizio di prenotazione on line è esteso a tutti i cittadini di Vicenza, mentre in piazza Biade è riservato solo ai minori.

Per accedere alla prenotazione on line è sufficiente collegarsi all’indirizzo internet www.comune.vicenza.it/prenotazioni che consente di chiedere un appuntamento anche per le pratiche di cambio di residenza da altro Comune o dall’estero.

 

Da lunedì 9 gennaio, inoltre, per migliorare la qualità dei servizi e le condizioni di sicurezza degli uffici di anagrafe, cambiano alcuni orari ed alcune modalità.

 

Per ottenere una nuova carta d’identità ci si può dunque rivolgere alla circoscrizione 3 lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12.10, martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.40. Durante la mattina gli operatori rilasceranno 30 documenti, tra carte rilasciate su prenotazione on line o richieste direttamente allo sportello; nei pomeriggi i rilasci saranno al massimo 15. In piazza Biade (sportello 5) al mattino, da lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12.30, è previsto il rilascio immediato di 50 carte d’identità, mentre nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18 saranno emessi 40 documenti. La prenotazione on line, in piazza Biade, è attiva solo per le carte d’identità dei minori e gli appuntamenti vengono fissati il martedì dalle 16.30 alle 17.50 e il venerdì dalle 10 alle 11.50.

 

Da lunedì 9 gennaio ci sono delle novità anche per quanto riguarda i cambi di residenza: il mercoledì viene dedicato esclusivamente all’esecuzione delle pratiche prenotate on line (appuntamenti dalle 8.45 alle 12.15, oltre che il lunedì dalle 10 alle 11.45), mentre il servizio tradizionale continua a funzionare il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (30 consulenze ogni mattina), martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18 (10 consulenze).

Il cambio di residenza, infine, può essere effettuato dai cittadini maggiorenni e di nazionalità italiana direttamente nel portale www.fromci.it

Per informazioni: Servizi demografici ed elettorali del Comune di Vicenza, piazza Biade 26, Tel. 0444221411 – 0444221409 –uffanagrafe@comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza