Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Navigazione di: Servizi demografici ed elettorali

11/10/2011

Ginnastica per la terza età, una sessantina di corsi al via

I corsi di ginnastica per la terza età sono ripartiti. Gli over 65 che volessero iscriversi alla stagione sportiva 2011-12 hanno un ventaglio di offerta più ampio rispetto all’anno scorso, grazie ad un maggior numero di associazioni socio-culturali e sportive che hanno aderito all’iniziativa dell’assessorato allo sport, al decentramento e alla partecipazione.

Se l’anno scorso infatti i corsi frequentati dai circa 1200 iscritti erano 40, quest’anno sono 59 distribuiti in 36 strutture tra palestre, centri e sale delle sette circoscrizioni.

Gli interessati a praticare l’attività ludico-motoria proposta due volte alla settimana possono iscriversi direttamente nelle palestre dove si tengono i corsi che termineranno a maggio, pagando all’associazione un’iscrizione annuale di 15 euro, comprensiva di assicurazione, e una quota mensile di 13 euro.

Durante la scorsa stagione sono stati molto apprezzati, peraltro, i momenti di aggregazione e socializzazione organizzati al di fuori dei corsi: dal musical “Cenerentola” della compagnia teatrale San Francesco al teatro S. Marco alla visita al museo della ceramica di Nove e alla città di Bassano del Grappa, fino alla festa di fine corso organizzata al palazzetto dello sport di via Goldoni con musiche, balli e consegna degli attestati da parte del sindaco Achille Variati e degli assessori allo sport e al decentramento.

Per la stagione sportiva appena iniziata verrà proposto agli iscritti di partecipare alla manifestazione “Corri Babbo Natale corri” in programma per la vigilia di Natale e allo spettacolo teatrale “Sette spose per sette fratelli” che si terrà al teatro S. Marco a febbraio.

Per informazioni su sedi e orari i cittadini possono rivolgersi alle circoscrizioni oppure consultare questo sito nella sezione dedicata agli Anziani, tra gli Argomenti.

Le associazioni che aderiscono all’iniziativa sono: Csi, Associazione di volontariato Servizi Onlus, Polisportiva Riviera ’98, Gs Antares, Gruppo Pensionati Riviera Berica, ASaBe, Asd Beat Street, Cub i Sempreverdi, Anni d’Argento, Amici Pensionati di Ospedaletto, Centro Arcobaleno, Asd Area Fitness, Comitato Pro San Bortolo, Il Quadrifoglio, Movimento e Salute, Circolo Noi Maddalene, Gruppo Gioioso, Polisportiva Independiente.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza