Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Navigazione di: Servizi demografici ed elettorali

23/09/2011

Servizio civile, il Comune cerca 13 volontari per progetti in biblioteca, nel sociale e nella scuola: domande entro il 21 ottobre

Il Comune di Vicenza cerca 13 volontari cui affidare tre progetti di servizio civile nazionale: quattro per “Art&Earth”, sette per “Biblioteca fuori di sé 2011” e due per “Camminando verso il futuro”.

Entro il 21 ottobre ragazzi e ragazze italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno presentare la domanda di partecipazione per dedicare 12 mesi a se stessi e agli altri, acquisendo così nuove conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica. L’impegno settimanale sarà di 30 ore per un compenso mensile di 433,80 euro, come previsto dalla normativa nazionale. Inoltre, se il progetto scelto è inerente al proprio corso di studi, potranno anche ottenere crediti universitari.

Con il progetto “Art&Earth” quattro giovani potranno collaborare con i settori servizi scolastici ed educativi e servizi sociali del Comune lavorando alla promozione dei valori improntati alla convivenza civile e al ripudio del razzismo tra le giovani generazioni supportando le scuole cittadine e la Casa della Pace.

I sette volontari che saranno scelti nell’ambito del progetto “Biblioteca fuori di sé 2011” saranno impegnati invece nella promozione della lettura e a valorizzare il patrimonio artistico-culturale attraverso la  catalogazione e l’inventariazione su supporto elettronico delle raccolte e dei fondi posseduti dalla Biblioteca civica Bertoliana per facilitare la ricerca e l’accesso alle informazioni.

Il progetto “Camminando verso il futuro” infine impiegherà due volontari nell’inserimento sociale dei gruppi Rom e Sinti che vivono in città e a promuovere la solidarietà della popolazione vicentina nei loro confronti, con particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi.

Infine la congregazione Suore Orsoline del Sacro cuore di Maria, partner del Comune di Vicenza per la promozione dei progetti di servizio civile nazionale, cerca altri quattro giovani per i progetti “L’ospite che è in noi” e “ApertaMenteSolidali”.

Le domande in formato cartaceo dovranno essere presentate all’Ufficio servizio civile del Comune di Vicenza di Levà degli Angeli 11, che per ulteriori informazioni risponde al numero di telefono 0444 222139  e all’indirizzo email  serviziocivile@comune.vicenza.it).

Il bando completo, i progetti e il modulo della domanda sono pubblicati in Primo piano su questo sito.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza