Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Navigazione di: Servizi demografici ed elettorali

URP

Leva

Aggiornato al: 17/02/2014


L'Ufficio Leva  del Comune si occupa della formazione della lista di leva e della tenuta ed aggiornamento dei ruoli matricolari (registri di congedo).
Rilascia i seguenti documenti:

  • certificato di iscrizione nella lista di leva: è il certificato con i dati di iscrizione e dati anagrafici della persona iscritta nella lista di leva;
  • esiti di leva: è il certificato che dimostra la propria posizione (arruolato, rivedibile, riformato, dispensato, esonerato, alle armi, congedato);
  • rilascio congedi: è il documento che dimostra la propria posizione rispetto agli obblighi militari e contiene i dati anagrafici dell'arruolato, la data di incorporazione ed il congedo.

      Dove

      Ufficio Leva e Pensioni -  primo piano di Palazzo degli Uffici, Piazza Biade 26 - tel. 0444/ 221427  - fax 0444/ 221422 e-mail: levamilitare@comune.vicenza.it

      Quando

      dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
      martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.00


      NOTA: attualmente le chiamate per lo svolgimento del servizio obbligatorio di leva sono sospese, con decorrenza dal 1° gennaio 2005. Restano invariate le chiamate a visita per chi ha presentato domanda di arruolamento in qualità di volontario in ferma annuale. Per coloro che hanno la doppia cittadinanza valgono le convenzioni internazionali firmati dai rispettivi stati.
      Per ulteriori informazioni rivolgersi presso il Nucleo Informativo del Distretto Militare
      http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42725,45914

       

      Collegamento alle pagine del Settore Sport, decentramento, servizi demografici ed elettorali:
      http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/spdemele/

       

       

  • Ai sensi della Legge n. 183 del 12/11/2011 (cd. "Legge di Stabilità"), le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e con i gestori di servizi pubblici, i certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 (dichiarazioni sostitutive di certificazioni, dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà).

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza