Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

09/10/2013

Centri diurni per anziani, assessore Sala: “La gara potrebbe essere inevitabile"

"Se la Regione non sblocca subito l'Accordo con Ipab”

Il Comune di Vicenza si è impegnato a trasferire la titolarità dei centri diurni per gli anziani di Villa Rota Barbieri e Bachelet all'Ipab, che da diversi anni ne cura con qualità il servizio. Questa operazione è prevista all'interno di un più ampio processo costituito dall'Accordo di programma. Se, quindi, la Regione sbloccherà in tempi brevi l'Accordo, il Comune potrà procedere con il trasferimento dei centri; in caso contrario sarà costretto a mettere a gara questo importante servizio”. A parlare è l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala che incontrerà a breve le famiglie degli anziani ospiti nei centri diurni per illustrare lo stato delle cose.
L'Amministrazione comunale – precisa l'assessore Sala - è convinta dell'importanza di dare continuità ad un servizio molto apprezzato dagli utenti e dalle famiglie. Per tale motivo il Comune, proprio in vista della conclusione dell'Accordo, ha potuto prorogare l'affidamento del servizio a Ipab fino a fine ottobre. Tuttavia se la Regione non confermerà al più presto e formalmente la decisione di proseguire con quanto concordato, volontà confermata dall'assessore regionale Remo Sernagiotto e dal commissario straordinario Ipab Francesco Zantedeschi, l'amministrazione comunale sarà obbligata per legge ad avviare le procedure di gara per l'affidamento del servizio".
Ci auguriamo – è la conclusione dell'assessore Sala - che questo non accada e che a brevissimo la Regione sblocchi un processo strategico per Ipab e più in generale per il futuro dell'assistenza agli anziani che passa anche attraverso la realizzazione di tre nuove residenze più piccole ed efficienti, parte fondamentale dell'Accordo di programma".

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza