Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

30/05/2013

Progetto Club 16 per l'integrazione sociale delle persone con disabilità

Il settore servizi sociali del Comune di Vicenza e l'Ulss 6 di Vicenza sostengono la realizzazione del progetto Club 16 per l'integrazione sociale delle persone con disabilità nel territorio di appartenenza con l'obiettivo di evitare situazioni di profondo isolamento che possono generare comportamenti spesso devianti e di pericolo per la loro integrità.
Il progetto, di durata annuale e in fase di svolgimento, coinvolge 14 persone disabili adulte tutte appartenenti al distretto socio sanitario di Vicenza, con disabilità medio lievi e provenienti dai centri diurni e con un bisogno di supporto affettivo relazionale.
Il progetto, con il quale si tenterà anche di posticipare l'ingresso in strutture residenziali, è realizzato con il supporto dell'associazione Diakonia onlus Caritas Diocesana che impegna 2 educatori mentre l'Ulss 6 rende disponibile 1 educatore e si occuperà anche del monitoraggio complessivo dell'andamento del progetto.
Il costo complessivo del progetto di 12 mila euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza