Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

URP

Trasporto non deambulanti

Aggiornato al: 01/02/2017


È un servizio a pagamento per cittadini residenti a Vicenza che non sono ricoverati in una struttura e che, per problemi di deambulazione, sono impossibilitati a utilizzare i normali mezzi di trasporto.
Un pulmino raggiunge l'utente direttamente nella sua abitazione trasportandolo fino alla sede di lavoro o a luoghi di vita sociale e tempo libero (consentendogli, ad esempio, di far visita a parenti ed amici, recarsi in banca, alle poste o nei negozi, o muoversi per altri motivi).

Come fare

Per fare domanda di contributo è necessario rivolgersi al centro servizio sociale territoriale di appartenenza (link: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/socialieabitativi/servizisociali/socializona.php) e compilare l'apposito modulo di richiesta per il servizio di trasporto al luogo di lavoro sottoscritto dallo stesso richiedente (o da un tutore) o per partecipare ad attività sociali o culturali o altri motivi sottoscritto dallo stesso richiedente (o da un tutore).

Al modulo di domanda vanno allegati:

  • il certificato di invalidità da cui risultino i problemi di deambulazione e l'impossibilità ad utilizzare un normale mezzo di trasporto;
  • se dal certificato di invalidità non risulta quanto indicato al punto 1 va presentato anche un certificato del medico di base da cui risultino i problemi di deambulazione e l'impossibilità ad utilizzare un normale mezzo di trasporto;
  • fotocopia della carta d'identità;
  • eventuale permesso di soggiorno.

Una volta ottenuta l'autorizzazione all'utilizzo del servizio da parte del dirigente del settore Servizi sociali e abitativi, che ne comunicherà modalità di erogazione e relativo costo, l'utente effettuerà il versamento su bollettino di conto corrente postale intestato al Comune di Vicenza.

Modulistica

Dove e quando

Per il ritiro del modulo da compilare e la consegna della domanda completa è necessario rivolgersi ai Centri servizi sociali territoriali (link: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/socialieabitativi/servizisociali/socializona.php)

Per la prenotazione del servizio di trasporto occorre fare riferimento a ORION Società Cooperativa Sociale a r.l., piazzale Giusti 22, tel. 340 2183416 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).

 

 


Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza