Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

31/05/2012

Mensa scolastica, la richiesta delle agevolazioni va fatta solo on line dal 4 al 30 giugno

Dal 4 al 30 giugno (30 luglio per chi compila il modello Unico), le famiglie con un Isee relativo ai redditi 2011 non superiore a 9.838,85 euro, potranno presentare la domanda di riduzione del costo del pasto nelle scuole dell’infanzia comunali e statali, primarie e secondarie statali di primo grado.

Da quest’anno però c’è un’importante novità: le richieste potranno essere fatte esclusivamente on line da qualsiasi computer collegato ad internet.

“Facilitare l’accesso ai dati e consentire al cittadino di accedere al servizio mediante domanda on line – spiega l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti - rappresenta uno dei nostri obiettivi fin dall’inizio, a partire dalla City Card. In questo modo cerchiamo di semplificare la burocrazia amministrativa che troppo spesso rallenta le procedure”.

Tutte le informazioni dettagliate e l’accesso allo specifico sito per la richiesta di agevolazione on line sono pubblicate su questo sito nell'area “Servizi in un click” oppure chiamando, per le scuole primarie e secondarie di primo grado statali, i numeri 0444 222119-2124-2105-2142 o scrivendo a servizioistruzione@comune.vicenza.it; per le scuole dell’infanzia comunali e statali invece i numeri 0444 924752-924753 o scrivendo a gestmaterne@comune.vicenza.it.

I genitori dovranno compilare la domanda, stamparla, firmarla e inviarla via fax al Comune di Vicenza al numero 0444222190 o all’indirizzo di posta elettronica certificata vicenza@cert.comune.vicenza.it. I cittadini non comunitari dovranno allegare una copia del documento e/o del titolo di soggiorno.

Al termine dell’esame di tutte le richieste pervenute, il Comune provvederà a comunicare via sms l’esito della domanda presentata.

Nel caso le famiglie non disponessero di un computer collegato al web, è a loro disposizione un internet point all’Informagiovani di Levà degli Angeli 7 (0444 222045).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza