Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

23/12/2011

Mensa scolastica, l’assessore Moretti ringrazia il tavolo tecnico per il lavoro svolto: dopo le festività la presentazione della proposta elaborata

Mense scolastiche: il tavolo tecnico costituito negli ultimi mesi ha concluso il suo lavoro lunedì 19 dicembre scorso e dopo le festività natalizie presenterà all’amministrazione la proposta elaborata. Voluto dal sindaco Achille Variati e dall’assessore all’istruzione, Alessandra Moretti, al gruppo hanno partecipato un dirigente scolastico, un’insegnante, un rappresentante del comitato mensa, un rappresentante dei consigli di istituto, due medici dell’Ulss 4 e i funzionari dell’assessorato all’istruzione; mentre non hanno mai preso parte ai lavori il sindaco e l'assessore, proprio per garantire la funzione tecnica, e non politica, del tavolo.

“Intendo ringraziare tutti i componenti del tavolo tecnico – dichiara l'assessore Moretti, soddisfatta del percorso fin qui fatto - per il lavoro e l'impegno che hanno dedicato in questi mesi al fine di migliorare il prossimo bando di gara e la qualità del servizio offerto. Sono convinta che l'amministrazione sarà in grado di valutare le proposte e saprà dare risposte precise alla città. Faremo il massimo per migliorare anche la qualità del servizio, perché non è solo una questione di costi”.

Circa l'alternativa al pasto l’assessore precisa: “Il Comune intende garantire la mensa senza aumenti e offrendo l’attuale servizio a tutti gli alunni della città. Tuttavia, l'amministrazione non può impedire che alcune scuole a tempo ordinario con uno o più rientri, nella loro autonomia, scelgano strade alternative”.

Infine, sulle accuse avanzate dai consiglieri comunali del Pdl, l’assessore dichiara: “Smettano di rappresentare la realtà diversa da quella che è e di fomentare preoccupazioni nelle famiglie. Ho ribadito in più sedi che l'amministrazione sta facendo la propria parte con serietà, rispetto e senso di responsabilità. Se il Pdl pensa di giocare la propria campagna elettorale sulla pelle dei vicentini, io non ci sto e i cittadini sapranno ben riconoscere chi lavora per il bene comune e chi al contrario cavalca le polemiche in malafede”.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza