Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

26/07/2013

Giardini Salvi, il 28 luglio “Il Giardino di Alice” con Anna Zago e Piergiorgio Piccoli

Dalle 18 “Cappuccetto rosso: qual è la storia vera?” e “Il Riccio Curioso” per il terzo appuntamento della rassegna di teatro per bambini

Tutte le domeniche fino all’8 settembre, i Giardini Salvi si trasformano nella scenografia fantastica di un gioco performativo che coinvolge in storie meravigliose e letture animate alcune fra le maggiori compagnie teatrali vicentine, da Ensemble Vicenza a Glossa Teatro, a Theama Teatro, grazie alle rassegna “Il Giardino di Alice”, un progetto artistico-teatrale a cielo aperto per bambini e famiglie, ideato dall’assessorato alla crescita del Comune.
Dopo il successo di “Storie di orchi, lupi e streghe”, lo scorso 21 luglio, la rassegna prosegue, domenica 28 luglio, sotto la direzione di Theama Teatro, con due divertenti racconti, “Cappuccetto rosso: qual è la storia vera?” con Anna Zago e “ Il Riccio Curioso” con Piergiorgio Piccoli (età consigliata dai 6 anni). Il primo racconto, partendo dalla famosa storia di Cappuccetto Rosso, fa luce su aspetti curiosi e bizzarri della piccola protagonista e dei suoi amici, mentre il secondo affronta il tema della felicità legata alle piccole cose che ci circondano e al desiderio di scoprirle.
Al termine della rappresentazione verranno distribuiti al pubblico gli yogurt offerti dalle Latterie Vicentine.
Biglietto d’ingresso: 2 euro (ogni tre persone paganti, la quarta entra gratuitamente). Il biglietto è acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17.
Il ricco programma teatrale proseguirà, poi, domenica 4 agosto con Anna Farinello e Daniela Padovan, sempre di Theama Teatro, che proporranno al pubblico “La regina dei baci... dov’è?” (età consigliata dai 3 anni). I baci ci raccontano tante storie, di amore e di affetto e ci ricordano che c’è qualcuno che ci vuole bene. Un viaggio alla ricerca di ciò che è importante, per non dare mai per scontato l’affetto e l’amore delle persone che ci sono vicine.
Per informazioni: Ensemble Vicenza Teatro info@ensemblevicenza.com – cell. 335 5439976.

 

 

Galleria fotografica

Foto di Fabio Mattiolo

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza