Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

22/04/2013

Vicenza meta turistica per i cinesi: se ne è parlato stamattina a palazzo Trissino

Con uno dei maggiori tour operator della Cina

Questa mattina l'amministrazione comunale ha ricevuto a palazzo Trissino Ren Jun, vice presidente di Caissa Travel Management Co., accompagnato da Vladimiro Riva, consigliere delegato del consorzio turistico “Vicenza è”.

Caissa Travel Management Co. è il tour operator che porta in Europa il maggior numero di cinesi, un mercato turistico che conta 300 milioni di cittadini e dal grande potenziale per il vicentino. Basti pensare che nel 2012 gli arrivi dalla Cina hanno registrato un incremento del 2,6%, superando quelli di lingua inglese; e ad oggi la Cina è il sesto Paese straniero rappresentato dai turisti che arrivano a Vicenza.

L'incontro di stamattina dunque è servito per valutare le possibilità di fare di Vicenza una tappa obbligata dei soggiorni in Italia dei turisti cinesi. In particolare già dal prossimo autunno per alcuni flussi turistici che prevedono il pernottamento a Venezia potrà essere previsto anche un pernottamento a Vicenza, con evidenti ripercussioni positive per il commercio cittadino.

In secondo luogo si è parlato stamattina di inserire Vicenza nel circuito delle città europee per i matrimoni cinesi. Sono sempre di più infatti le coppie cinesi che vogliono venire a sposarsi in Europa.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Navigazione di: Cultura e promozione della crescita


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza